Definire, trovare e testare

 
Le fondamenta del marketing si basano su un metodo ben preciso, composto dai seguenti step: definire il contesto competitivo, trovare la tua idea che faccia la differenza e testarne la validità.
Il marketing è l’arte del comunicare, attrarre e portare all’azione, cioè far passare un messaggio ad un ampio numero di persone: bisogna quindi far conoscere il prodotto o il servizio ai clienti ed entrare così nel mercato del commercio.
Cerco nel modo migliore di soddisfare le tue richieste, in modo tale che anche io possa essere soddisfatta del mio lavoro.
 
 
consulente di marketing Alghero Sassari
 
 
 
 

L’analisi prima di tutto

 
Prima di pensare a qualsiasi attività di marketing bisogna analizzare su più livelli lo stato dell'azienda.
Il mio sistema prevede di iniziare da: analisi del ciclo di vita dell’azienda e del prodotto, analisi dei competitors e posizionamento, analisi Swot, analisi dei prezzi di mercato e analisi del comportamento di acquisto (Mystery Shopping).
 
 
 
 
 
 
 

Marketing strategico

 
 
 
il posizionamento
 
 
 
 

Il posizionamento

 
Il concetto chiave del posizionamento è la differenziazione:
 
Scopri
 
 
 
 
 
 
 

Gli strumenti

 
Quali sono gli strumenti che funzionano meglio nel trasformare i tuoi fan in clienti?
 
Scopri
 
 
 
 
gli strumenti
 
 
 
 
 
le strategie
 
 
 
 

Le strategie

 
Una delle colonne portanti del marketing è il Revenue:
 
Scopri
 
 
 
 
 
 

Prenota una consulenza